Assemblea ordinaria dei soci dell'UICI sezione provinciale di Imperia

Domani 26 aprile, con inizio alle 09,30, presso la sala del centro sociale Melograno che si trova all'interno dell'ex caserma dei Vigili del fuoco in Via Marsaglia di Sanremo, si svolgerà l'Assemblea ordinaria dei Soci dell'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Onlus della sezione provinciale di Imperia.
Si tratta di un importante appuntamento poichè i Soci devono approvare la Relazione morale consuntiva 2014 e programmatica 2015 redatta dall'uscente Consiglio, approvare il Bilancio finanziario consuntivo 2014 e preventivo 2015, dibattere sull'andamento del Sodalizio sia a livello nazionale che locale e rinnovare le cariche associative. Infatti ogni 5 anni tutti gli organismi dell'Associazione per Statuto decadono e quindi devono essere ricomposti tramite elezioni. Pertanto, nell'assise del 26 aprile, i Soci dovranno votare per eleggere i sette Consiglieri della sezione provinciale di Imperia che nel primo Consiglio eleggeranno il Presidente, il Vice-Presidente e il Consigliere delegato, un rappresentante al Consiglio regionale della Liguria e un delegato al Congresso nazionale che dovrebbe svolgersi in autunno.
L'elezioni avranno luogo nello spazio adiacente la sala assembleare in cui sono state predisposte 4 postazioni di voto, mentre la Presidente del seggio, coadiuvata da un Segretario, 3 scrutatori vedenti e 2 non vedenti, che gestirà e vigilerà sulle operazioni elettorali sarà l'arch. Rosangela Bracco, socia del Lions club di Sanremo, persona molto precisa, disponibile e sensibile, come del resto l'Associazione di cui fà parte è molto vicina alle problematiche delle persone con disturbi alla vista. Infatti sono veramente tanti i service organizzati allo scopo, ad esempio il finanziamento della scuola cani guida di Limbiate (MB), il sostentamento del centro del libro parlato Lions Robert Hollman di Verbania e la Fondazione della banca degli occhi Lions di Genova.



[Indietro]