Convocazione Assemblea Ordinaria
Caro Socio,
sei invitato all’Assemblea Ordinaria che si terrà presso la Sala Rossa del Comune di Savona in C.so Italia 19
SABATO 16 APRILE 2016
L’Assemblea si terrà, in prima convocazione alle ore 7.30 o, in mancanza del numero legale, in seconda convocazione alle ore 9.30, per discutere il seguente:
ORDINE DEL GIORNO
1) Nomina del Presidente,del Vice-Presidente,del Segretario dell’Assemblea e dei Questori
2) Saluto degli ospiti presenti
3) Lettura ed approvazione del verbale della seduta precedente
4) Lettura ed approvazione della Relazione Morale e Programmatica 2015/2016
5) Lettura ed approvazione del Bilancio Consuntivo 2015 e Bilancio Preventivo 2016
6) Comunicazioni
7) Varie ed eventuali
Parteciperai all’Assemblea munito della tessera sociale, ricordiamo pertanto a tutti i soci il rinnovo annuale dell’iscrizione all’Associazione.
Ti invitiamo calorosamente a partecipare a questo importante momento che ci permette di offrirti importanti informazioni e di avere da parte tua utili suggerimenti; pertanto, nel limite del possibile, la Sezione favorirà la partecipazione di coloro che avessero difficoltà ad intervenire, previa comunicazione presso gli uffici sezionali.
Presso la Sezione saranno a disposizione dei Soci il bilancio e le scritture contabili dal 31 marzo al 15 aprile p.v.
Il Presidente
Bazzano Andrea
AVVISI
E’ possibile regolarizzare il tesseramento associativo mediante sottoscrizione di delega, verrà così trattenuta mensilmente dall’ inps sull’indennità spettante, una quota pari ad € 4,13.
La sezione è sempre a disposizione per l'espletamento delle pratiche burocratiche che interessano la categoria.
Al fine di agevolare gli adempimenti fiscali, la sezione di Savona ha stipulato una convenzione con un caf e con un patronato che consente ai soci, rivolgendosi presso la nostra Sezione, di usufruire così a condizioni economiche particolarmente vantaggiose dei servizi di assistenza fiscale come ad esempio la compilazione del modello 730, del calcolo IMU ecc..(consegna dei documenti necessari alla compilazione direttamente in Sezione)
E’ funzionante presso la Sezione il servizio di accompagnamento, che viene offerto agli associati, mediante il solo rimborso delle spese di trasporto, ogni qualvolta ve ne sia necessità previo accordo telefonico, con un preavviso di circa due giorni.
Deduzione del cinque per mille dell’imposta sul reddito:
E’ possibile destinare, senza alcun aggravio e onere di spesa per il contribuente, una quota pari al cinque per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche.
Il contribuente che vorrà destinare il cinque per mille della propria imposta all’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Sezione di Savona dovrà, nello spazio apposito della dichiarazione, apporre la firma nella casella riservata alle associazioni di volontariato ed alle onlus e scrivere il codice fiscale che è: 80006500096.
La sezione è a disposizione per fornire gli audiolibri del centro nazionale del libro parlato dell'Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti in formato mp3, su Vostra specifica richiesta. Sarà nostra cura scaricare dal sito dell'Unione il file contenente il libro da Voi scelto e trasferirlo su cd o su qualsiasi altro supporto a richiesta
Si ricorda che è possibile viaggiare gratuitamente sui mezzi pubblici portando con sé la fotocopia del verbale relativo al riconoscimento della cecità parziale o assoluta; nel caso in cui dovessero verificarsi inconvenienti segnalarli subito in Sezione.
Periodicamente vengono organizzati in sezione, incontri di auto mutuo aiuto alla presenza di un moderatore. Il metodo dell'auto-mutuo aiuto si basa sul supporto e sul sostegno reciproco tra persone che condividono lo stesso problema, con l'obiettivo di promuovere, mantenere o recuperare la salute intesa come situazione di benessere fisico, psicologico e sociale. Per partecipare contattare in sede la consigliera Giacchello.
In sezione vengono periodicamente organizzati momenti di socializzazione, durante i quali vengono proposte attività diversificate. Per maggiori informazioni e per partecipare contattare in sede i consiglieri Gollo e Nicolini.
E’ sempre attivo in sezione il telefono amico da lunedì a venerdì dalle ore 9.30 alle ore 11.
La sezione è a disposizione per fornire tutte le informazioni riguardanti gli ausili tecnici ed informatici che possono agevolare il minorato della vista nella sua quotidianità; a tal proposito e previo appuntamento, il signor Siri Corrado, esperto in ausili per ipovedenti, è a disposizione per fornire utili consigli e un adeguato supporto nella scelta di un videoingranditore mentre i signori Melloni Federico e Bazzano Andrea, sono disponibili per fornire informazioni in merito agli ausili per non vedenti .
Il Sig.r Pietro Gollo è disponibile in sezione per insegnare il metodo di lettura e scrittura braille a tutti coloro che fossero interessati
[
Indietro]