Gli auguri del Consiglio rgionale UICI della Liguria!

Genova, 21 Dicembre 2017.

Care Amiche e cari Amici,

sta per terminare un anno terribilmente difficile e complicato associativamente parlando che, purtroppo, non ci ha risparmiato la prematura scomparsa di tante persone a noi profondamente vicine.

Nonostante ciò la nostra "Unione" esce da questo 2017 rafforzata, a tutti i livelli e ancora più pronta alle sfide che il nuovo anno proporrà.

La grande collaborazione che si è creata tra la sede centrale, i consigli regionali e quelli territoriali ha portato grandi frutti al nostro territorio e ci ha permesso di lavorare in modo più tranquillo e sereno per riuscire a dare risposte e servizi alle persone da noi rappresentate.

L'azione comune di pressione e sollecitazione sui Parlamentari, per garantire che gli emendamenti legati alla finanziaria che ci riguardavano, porterà nel 2018 finanziamenti che assicureranno alla nostra sede centrale di continuare ad aiutare le sezioni in difficoltà, attraverso progetti reali, non più a pioggia, che garantiranno stabilità al nostro sodalizio.

Da parte mia sono felice del lavoro impostato dal Consiglio Regionale, che sta sempre più diventando un punto di riferimento nel panorama dell'associazionismo.

Purtroppo c'è un punto su cui, almeno per il momento, siamo carenti: il lavoro.

Posso rassicurare tutti però, che per il 2019 abbiamo già predisposto alcune modalità d’intervento e non é escluso, potremmo aver bisogno dell’aiuto di tutti voi.

Sono molto soddisfatto anche del lavoro svolto dalle sezioni territoriali, tutte in grado di alzare il livello dell'asticella anno dopo anno.

Una menzione speciale per la Sezione di Imperia che, lavorando duramente e con grande impegno, si sta tirando fuori da una situazione difficile.



Auguro a tutti i Dirigenti, ai nostri preziosissimi impiegati o collaboratori come li definisco io, a tutti i volontari del servizio civile e non che ci hanno supportato, un sereno Natale e uno splendido 2018.



In ultimo, non certo per importanza, auguro buone feste a tutti i nostri Soci, nostra linfa vitale e assoluto perno centrale della nostra amata Unione.

Stateci vicino, anche criticando, costruttivamente, perchè abbiamo bisogno di sentire la vostra vicinanza, il vostro calore, il vostro sostegno, perche questo nostro glorioso sodalizio, che in questi 98 anni di vita qualcosa alla nostra categoria lo ha dato, senza di voi sarebbe una bella ma inutile scatola vuota.



Auguri a tutti.



Arturo Vivaldi

Presidente Regionale UICI Liguria




[Indietro]