In ricorrenza della giornata internazionale delle persone con disabilità, il primo dicembre 2018 mattinata di sport, integrazione e solidarietà a Genova Pegli!
Il Comune di Genova, su proposta della Disability manager Cristina Bellingeri e in collaborazione con la Liguria Calcio Non Vedenti, il Consiglio regionale ligure UICI e la sezione territoriale genovese UICI ETS-APS, organizza per sabato primo dicembre 2018, presso lo stadio Sandro Pertini della Levante C in Via Ronchi 19 a Genova Multedo, dalle ore 09,00 alle ore 13,00 il Triangolare di Calcio a scopo benefico tra la Nazionale dell’Agenzia del Demanio, la Rappresentativa Nazionale Italiana VV.FF. e la Rappresentativa Calcio e Solidarietà Giornalisti RAI il cui obiettivo è raccogliere fondi da destinare all’emergenza abitativa causata dal crollo del ponte Morandi.
Seguendo lo spirito dell'iniziativa, in contemporanea al Triangolare, si svolgerà anche un TORNEO tra le stesse squadre e gli atleti della SQUADRA Liguria calcio NON VEDENTI in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità del 3 dicembre. La Giornata è un appuntamento che è stato istituito nel 1981, in occasione dell’Anno Internazionale delle Persone Disabili, con lo scopo di promuovere una più diffusa e approfondita conoscenza sui temi della disabilità, sostenere la piena inclusione delle persone con disabilità in ogni ambito della vita e allontanare ogni forma di discriminazione e violenza. L’intenzione della Giornata è quindi quella di creare un momento di riflessione sul tema della disabilità da tutti i punti di vista: sportivo, politico, civile, sociale, educativo.
I giocatori delle squadre aderenti al torneo proveranno, con una benda sugli occhi e con l'ausilio dei giocatori non Vedenti, a comprendere la difficoltà incontrate da chi è una persona non vedente o ipovedente.
La manifestazione è stata ideata per essere un momento d'integrazione e anche per cercare di invogliare altre persone con disabilità visive a mettersi in gioco, a fare sport, trascorrere una giornata all'aria aperta e partecipare al gioco del calcio! Pertanto s'invitano tutti coloro che potenzialmente fossero interessati a farsi avanti!
Per ulteriori informazioni o comunicare la propria adesione contattare Giancarlo Di Malta al numero 335-69-02-200 o via e-mail sport@studiodimalta.com
[
Indietro]